Strumenti da laboratorio / Contacellule Automatici Logos Biosystems
Strumenti da laboratorio
Quando si utilizzano cellule derivate da tessuti come le cellule staminali o le cellule della componente vascolare stromale adiposa (SVF), conoscere la concentrazione e la vitalità delle cellule è fondamentale per garantire e tenere sotto controllo la qualità delle operazioni successive. I campioni tessuto-derivati sono spesso contaminati da globuli rossi e detriti non cellulari, rendendo il conteggio delle cellule, un processo che richiede tempo e soggetto a errori. Il LUNA-STEM™ è dotato di una doppia fluorescenza e di un'ottica a campo chiaro per distinguere le cellule nucleate vive e morte da quelle non nucleate. I campioni sono colorati con coloranti a base di acido nucleico per determinare la concentrazione e la vitalità delle cellule mononucleate. Le cellule non nucleate sono distinte dai detriti e sono altresì contate. In appena 30 secondi, il LUNA-STEM™ indica la concentrazione totale delle cellule, la concentrazione delle cellule nucleate, la concentrazione delle cellule non nucleate, la vitalità delle cellule e la dimensione media. Un'immagine ad alta risoluzione con cellule vive contrassegnate con cerchi verdi e cellule morte con cerchi rossi può essere visualizzata per confermare i dati a livello visivo.
REPORTS
I report in PDF completi di immagini e dati vengono generati automaticamente e possono essere salvati su PC o stampati successivamente.
COSA SA FARE MEGLIO IL LUNA-STEM™
Le colorature nucleate fanno in modo che le cellule siano conteggiate come cellule vive o morte, mentre le cellule non nucleate sono conteggiate come tali.
CONTA FINO A 30
in soli 30 secondi, il LOGOS LUNA-STEM™ cattura, unisce e analizza le immagini da tre canali per produrre il conteggio delle cellule e i dati sulla vitalità.
QUI NON SI SBAGLIA
Utilizzando la doppia fluorescenza e l'ottica a campo chiaro, il LUNA-STEM™ è in grado di distinguere cellule e detriti.