Strumenti da laboratorio / Bioprinters Cellink
Strumenti da laboratorio
I metodi innovativi per l'ingegneria dei tessuti e degli organi umani possono generare un profondo impatto sul futuro della medicina. La biostampa 3D è considerata una tecnologia rivoluzionaria per spingere e accelerare il progresso nel campo dell'ingegneria dei tessuti e della medicina rigenerativa.
La Biostampa 3D rappresenta quindi il futuro della medicina, crediamo di poter creare questo futuro attraverso uno spirito di collaborazione e mettendo al servizio dell'umanità tutte le nostre esperienze
Il futuro si crea nel presente e appartiene a chi agisce, a chi continua ad andare avanti per vedere le proprie visioni realizzarsi.
BIO X è la biostampante3D più facile e flessibile sul mercato, offre all'utente un'esperienza di biostampa senza pari. Le caratteristiche d’insieme, e il nuovo software gestito attraverso l'ampio display touchscreen, minimizzano la curva di apprendimento e garantiscono di ottenere i risultati desiderati in tempi brevi.
I tessuti biostampati possono essere utilizzati nella ricerca di farmaci dove i ricercatori possono testare nuovi potenziali trattamenti e valutarne l'efficacia in fasi molto precoci. Potenzialmente i nuovi farmaci e i nuovi trattamenti raggiungeranno i test clinici più velocemente con un numero ridotto di insuccessi oltre ad una minore necessità di test su animali.
La riduzione dei tempi e dei costi ad essi associati , fanno di questa tecnologia una delle innovazioni più importanti nel settore della ricerca.
BIO X è la biostampante di nuova generazione, che avvicina gli scienziati al futuro della medicina.
Nuovo concetto di sterilizzazione
Due potenti ventole producono un flusso d'aria che attraversa una doppia filtrazione, il sistema di sterilizzazione della Biostampante BIO X crea una pressione positiva all'interno della camera di stampa. Il piano a doppio filtro HEPA H14 trattiene oltre il 99,995% delle particelle e dei microrganismi indesiderati. BIO X è inoltre dotata di una lampada germicida UV-C che permette di eseguire cicli automatici di sterilizzazione dell'ambiente di stampa
Testine di stampa
BIO X è la prima bio-stampante 3D con testine di stampa intelligenti (iPH), garantendo che il vostro lavoro di ricerca sia sempre all'avanguardia. Le testine di stampa BIO X sono progettate pensando alla flessibilità, al design e alla semplicità. La parte migliore è che avete la possibilità di progettare le vostre tecnologie di erogazione o le metodiche che in seguito utilizzerete con la vostra Biostampante BIO X. Le possibilità sono infinite, avrete piena libertà nel vostro lavoro di ricerca.
AMPIA GAMMA DI MATERIALI
BIO X permette di controllare accuratamente la temperatura del piano di stampa, consentendo maggiore flessibilità nella scelta del bio-inchiostro indipendentemente dalla viscosità, raggiungendo livelli di qualità elevatissimi.
Bioprinter BIO X
Bioprinter BIO X
1
TUTTO INCLUSO
Soluzione chiavi in mano: Hardware Software e materiale di consumo i problemi di compatibilità sono solo un ricordo
2
DIMENSIONI COMPATTE
SIA IL COMPRESSORE CHE L'UNITÀ DI RAFFREDDAMENTO SONO STATI INTEGRATI SENZA COMPROMETTERNE LE DIMENSIONI
3
CAMERA BIANCA PER UNA MIGLIORE VIABILITÀ DELLE CELLULE
La sterilizzazione UV incorporata e un filtro HEPA portano la sterilità della camera di biosicurezza ad un livello superiore .
4
DRITTI ALL'OBBIETTIVO
Riduzione del numero di insuccessi e test clinici raggiunti più velocemente
5
TUTTO INCLUSO
Soluzione chiavi in mano: Hardware Software e materiale di consumo i problemi di compatibilità sono solo un ricordo